Scheda informativa “Twilight (Twilight – edizione italiana)”

Autori stranieri Fantasy
8

Ottimo

8.2

User Avg

Twilight è il primo romanzo delle Saga di Twilight, ad opera dell’autrice americana Stephenie Meyer. Su questo romanzo c’è veramente poco da dire, può piacere oppure no, ma ha segnato un’intera generazione e cambiato il modo di intendere il fantasy creando, a tutti gli effetti, le regole per quello che oggi viene conosciuto come urban fantasy. Ci sembrava corretto inserire quanto meno la scheda informativa sul nostro sito.

Scheda informativa

Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d’America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un’amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un’attrazione travolgente.

Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto…

Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l’incubo che popola le sue notti.

Sensazionale esordio di Stephenie Meyer, Twilight è una storia che si legge tutta d’un fiato e trascina il lettore nel vortice sensuale e avventuroso di un amore proibito.

Kindle

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B006FYKKVO” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”le3rose-21″][/easyazon_block]

Copertina rigida

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”8876250484″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”le3rose-21″][/easyazon_block]

Follow
Scheda informativa “Twilight (Twilight – edizione italiana)”

Twilight è il primo romanzo delle Saga di Twilight, ad opera dell’autrice americana Stephenie Meyer. Un romanzo che ha fatto la storia, amato o detestato dai lettori fantasy di tutto il mondo, rimane una pietra miliare del paranormal fantasy/urban fantasy per aver saputo riscrivere le regole di un mondo complesso come quello dei vampiri.

8.2
Average User Rating
1 vote
Rate This Item
Your Rating: 0
Submit
Data di uscita (mese e anno):
Casa editrice:

Good

  • Twilight ha gettato le basi per i generi "paranormal fantasy" e "urban fantasy".
  • Nonostante tutto, Bella è un personaggio adorabile.

Bad

  • I vampiri non brillano al sole! Ma diamo atto alla fantasia dell'autrice che, se non altro, ha saputo osare nel creare qualcosa di... originale.

Summary

Un voto alto, altissimo per un romanzo che, tutto sommato, non è eccelso. Tuttavia, Twilight ha riscritto le regole, ha creato sottogeneri nuovi del fantasy e, in un certo senso, ha fatto la storia. Per tutte queste motivazioni, il voto non poteva essere inferiore. Qualcuno potrebbe obiettare che i romanzi figli di Twilight non hanno niente di speciale e, anzi, sono deleteri per il fantasy, ma noi invece crediamo che la spinta data da Twilight sia stata fondamentale nell'aiutare a sdoganare un genere che, qui in Italia, è sempre stato fin troppo di nicchia. Riconosciamo a questo primo volume della saga tale importanza.
8

Ottimo

Lost Password