La ragazza nella Nebbia

Autori italiani Thriller e Gialli
9

Stupendo

7.8

User Avg

«La giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno. La gente vuole un mostro… E io le do quello che vuole.»

La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l’auto dell’agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente.
Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato.
Eppure una cosa è certa: l’agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt’altra parte, lontano da Avechot.
Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico.
Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l’indagine grazie all’attenzione e alle pressioni del «pubblico a casa». Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera.
Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, sicuro dei propri metodi, per far sì che un crimine riceva ciò che realmente gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un’audience.
Sono passati due mesi da tutto questo, e l’agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali.
Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell’incidente? Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?

Ultime notizie

No items found.

Copertina rigida

[easyazon_block add_to_cart=”yes” align=”center” asin=”8830439428″ cloaking=”no” layout=”top” localization=”yes” locale=”IT” nofollow=”yes” new_window=”yes” tag=”le3rose-21″]

Ebook

[easyazon_block add_to_cart=”yes” align=”center” asin=”B0179U033C” cloaking=”no” layout=”top” localization=”yes” locale=”IT” nofollow=”yes” new_window=”yes” tag=”le3rose-21″]

Follow
La ragazza nella Nebbia

La ragazza nella nebbia è l'ultimo romanzo di Donato Carrisi, edito da Longanesi. In questo suo ultimo romanzo, Carrisi si rivela un narratore di eccezione, forse uno dei migliori scrittori di gialli e thriller del panorama italiano. L'autore pugliese dimostra di non avere paura di sporcarsi le mani e lo fa scavando nel torbido della cronaca nera del nostro paese, con coraggio e assoluta onestà, riuscendo a raccontare una storia che atterrisce per l'attualità dei temi trattati.

7.8
Average User Rating
2 votes
Rate This Item
Your Rating: 0
Submit
Data di uscita (mese e anno):
Casa editrice:

Lost Password