La prima cosa bella di Bianca Marconero

Autori italiani Romanzi Rosa
7.5

Buono

6.4

User Avg

La prima cosa bella è un interessante romanzo rosa della giovane autrice italiana Bianca Marconero, meglio nota al pubblico per Albion, la sua saga urban fantasy. Oggi lo riscopriamo nella nuova versione ebook made Newton Compton Editori.

Scheda informativa


Romanzo di: Bianca Marconero
In uscita il: 20/11/2015
Casa editrice: Newton Compton Editori

Pagine: 263
Copertina: —
Ebook: unica versione disponibile

Esiste solo l’amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all’università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla.

Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…

 

Kindle

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B0189ZZXH2″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”le3rose-21″][/easyazon_block]

 

Follow
La prima cosa bella di Bianca Marconero

La prima cosa bella è un interessante romanzo rosa della giovane autrice italiana Bianca Marconero, una lettura decisamente interessante. Lo riscopriamo nella nuova veste voluta dalla Newton Compton Editori, ricordando che era già stato autoprodotto dalla giovane scrittrice italiana.

6.4
Average User Rating
2 votes
Rate This Item
Your Rating: 0
Submit
Data di uscita (mese e anno):

Good

  • Un romanzo leggero, rivolto ad un pubblico di ragazzi. Si legge molto velocemente grazie allo stile scorrevol.
  • Molto divertente, a tratti anche irriverente. Il suo protagonista, Dante, non rimarrà sepolto fra milioni di stereotipi nerd.

Bad

  • Non sono presenti pecche degne di nota.

Summary

La prima cosa bella di Bianca Marconero è un romanzo decisamente interessante. Lo riscopriamo nella nuova veste voluta dalla Newton Compton Editori, ricordando che era già stato autoprodotto dalla giovane scrittrice italiana. Tutto sommato, una lettura interessante, uno spaccato in prospettiva nerd che ci farà riflettere e sorridere con la sua irriverenza.
7.5

Buono

Lost Password